66 articoli


Centrifughe da laboratorio NEYA by XS: utilizzate generalmente per isolare rapidamente materiali che sedimentano velocemente (cellule, nuclei, acidi nucleici o proteine, etc.), garantiscono un ottimo trattamento del proprio campione.

Tra le caratteristiche rilevanti di questa famiglia:
 
- Centrifugare di provette con volumi relativamente piccoli (da 1,5/2 fino a 175 ml)
- Velocità intorno dai 6000 rpm fino a 16000 rpm 
- Alloggiamento sia di rotori ad angolo fisso che oscillanti

Tipi di rotore 

I rotori a corredo delle centrifughe da laboratorio NEYA by XS principalmente utilizzati si distinguono in: 

- Angolari o ad angolo fisso, in cui le particelle, muovendosi in senso radiale sotto l’influenza del campo centrifugo, incontrano la parete della provetta e scivolano su di essa fino al fondo formando un sedimento piccolo e compatto. Le provette sono ospitate in alloggiamenti inclinati secondo un angolo fisso, compreso tra 15 e 40°. Il cammino percorso dalle particelle è breve, la sedimentazione è rapida e avviene ad alte velocità. 

- Rotori oscillanti o ad angolo variabile nei quali le provette contenti il campione, che a riposo sono in posizione verticale, durante la centrifugazione, assumono la posizione orizzontale, perpendicolare all’asse di rotazione. Durante la decelerazione, esse ritornano nella posizione originaria. 
Il sedimento è depositato nel centro della provette e i limiti delle fasi si formano orizzontalmente. I rotori ad angolo variabile sono utilizzati quando bisogna centrifugare quantità più elevate di liquidi a media velocità.

Oltre ad una vasta scelta di rotori e provette, la famiglia delle Centrifughe NEYA by XS si compone di 5 modelli:

- NEYA 8: con una velocità massima di 6000 rpm

NEYA 10 Professional: con una velocità massima di 6000 rpm ed RCF impostabile fino a 4800 xg (in funzione del rotore alloggiato)
NEYA 10 R Professional: Tutte le caratteristiche di sui sopra, in versione refrigerata (-10°C a +40°C). Funzione "Precool" per il raffreddamento rapido della camera interna

NEYA 16 High Speed: con una velocità massima di 16000 rpm ed RCF impostabile fino a 21000 xg (in funzione del rotore alloggiato)
- NEYA 16 R High Speed: Tutte le caratteristiche di sui sopra, in versione refrigerata (-10°C a +40°C). Funzione "Precool" per il raffreddamento rapido della camera interna

A completamento della linea, con una velocità max di 5250 rpm ed una RCF massima di 4280 xg, il modello R-5S+ assicura con pochi comandi, un estrema intuitività. 

Imballaggio

Il confezionamento delle Centrifughe ventilate può prevedere il seguente imballo:

Cartone: PAP 20, RACCOLTA CARTA

Nastro adesivo: PP 5, RACCOLTA PLASTICA

Etichetta bianca: PAP 22, RACCOLTA CARTA

Etichetta argento: PP 7, RACCOLTA PLASTICA

Reggia nera : PP5, RACCOLTA PLASTICA

Angolari: PAP 20, RACCOLTA CARTA

Bancale legno: FOR 50, RACCOLTA DIFFERENZIATA DEDICATA

Piano legno:  FOR 50, RACCOLTA DIFFERENZIATA DEDICATA

Sacchetto: LDPE 4, RACCOLTA PLASTICA

Film Estensibile: LDPE 4, RACCOLTA PLASTICA

Spugna:  PP 7, RACCOLTA PLASTICA

verificare le disposizioni del proprio comune per lo smaltimento