AMBIENTE

L'IMPEGNO PER L'AMBIENTE

Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di produrre dei beni di qualità per i nostri clienti.

Tuttavia siamo consapevoli degli impatti ambientali derivati dalle attività produttive e, proprio per questo motivo, ci adoperiamo da tempo per minimizzare tali impatti, agendo non solo sui processi, ma lungo tutta la catena del valore.

Iniziative di sensibilizzazione dei dipendenti verso comportamenti più responsabili, un sistema di ottimizzazione della logistica che mira a ridurre le emissioni inquinanti, l’utilizzo di imballaggi in ottica di economia circolare, fino all’introduzione di progetti di riduzione dei rifiuti.

Questi sono solo alcuni dei progetti già in atto per ridurre sempre di più l’impronta ambientale, con l’obiettivo di migliorarci sempre di più.


25 %

flotta aziendale
100% elettrica

3

colonnine di ricarica
alimentate da fonti rinnovabili

73 %

imballi riciclati e
riutilizzati

100 %

carta proveniente
da filiera certificata


Per la tutela dell’ambiente,
ci impegniamo per il raggiungimento dei
Sustainable Development Goals n° 12 e 13.

IL NOSTRO IMPEGNO NEI CONFRONTI DELL’AMBIENTE SI SVILUPPA ATTRAVERSO DIVERSE DIRETTRICI

PACKAGING
RIUSO E RECICLO


Da quest’anno troverete sui nostri imballi il logo ReUseMe. Vogliamo trasmettere l’idea del riutilizzo dei cartoni, che noi forniamo vergini e senza loghi, in moodo da poter essere riutilizzati più volte. Lo scotch che applichiamo è 100% naturale, composto da una carta speciale e adesivo ad acqua.

Inoltre all’interno dei pacchi, come materiale da imballo, utiliziamo esclusivamente mate- riale riciclato, riutilizzato o naturale, come ad esempio le “patatine”, biodegradibili de- rivate dal mais.